Azienda
La passione per l’eccellenza, la ricerca, l’amore per il bello.
Ma anche la valorizzazione e la crescita professionale delle persone, l’attenzione alla loro salute e sicurezza sul luogo di lavoro e l’agire in modo sostenibile e rispettoso.
Sono questi i valori che modellano le nostre azioni, fin dal primo giorno.
Siamo un’azienda dinamica e innovativa, che mira a consolidarsi come leader nel panorama nazionale e internazionale dell’edilizia, diffondendo un nuovo modo di concepire il prodotto. Una visione più ampia, dove le performance tecnico-funzionali si fondono con il design e con l’estetica, e dove la garanzia di una qualità eccellente abbraccia non solo il prodotto ma anche tutti i servizi insieme offerti.
Nel farlo, puntiamo a contribuire sempre di più alla crescita e alla soddisfazione di tutti gli stakeholder, dai clienti ai fornitori fino ai dipendenti.
La chiave del nostro successo, oltre alla continua ricerca, sta nella capacità di soddisfare le differenti esigenze del settore.
Realizziamo e commercializziamo prodotti standard dall’elevato valore industriale, e allo stesso tempo offriamo un servizio completo - dalla progettazione fino alla realizzazione - per rispondere anche alla richiesta più esclusiva e complessa.
Creiamo ogni giorno opere straordinarie, che coniugano alte prestazioni ed estetica.
Gridiron nasce nel 1979 in Italia, a Mareno di Piave, grazie all’intraprendenza e alla tenacia dell’imprenditore Giancarlo Zanette.
Presente in oltre 36 Paesi nel mondo come azienda all’avanguardia nel settore dell’edilizia, in ambito pubblico e privato.
Gridiron, ancora saldamente guidata dalla famiglia Zanette, organizza ad oggi le proprie attività di produzione, ricerca e sviluppo in diversi stabilimenti per un totale di 70.000 m2 distribuiti nel territorio del Nord-Est italiano, contando sul prezioso contributo di 150 persone.
Con una gamma di prodotti che comprende grigliati tecnici, sistemi di drenaggio, zerbini e complementi, le creazioni Gridiron abbracciano monumentali palazzi nel centro di Londra, drenano le acque del Ponte San Giorgio, compongono piattaforme petrolifere a largo dell’Oceano Atlantico, coniugano funzionalità ed estetica di lussuose strutture pubbliche e private.
Scegliamo di testare ogni nostro prodotto internamente, nel nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, dove svolgiamo esami e prove ancor più stringenti di quelle richieste dalla normativa di settore.
Investiamo costantemente nell’implementazione di nuovi processi, nell’introduzione di software innovativi, e nell’acquisto di macchinari di ultima generazione, che vengono reingegnerizzati internamente, rendendo unica e irriproducibile la qualità dei prodotti Gridiron.
In un mercato globale sempre più complesso e competitivo, le certificazioni hanno acquisito un importante ruolo di guida nella scelta dell’impresa da parte del cliente, ufficializzandone a livello internazionale l’elevato standard qualitativo e di affidabilità.
La certificazione in accordo alla norma ISO 9001 è garanzia circa il mantenimento e il miglioramento continuo della qualità dei propri beni e servizi, attraverso il monitoraggio di tutti processi e la misurazione dei risultati.
Tutti i nostri prodotti sono marchiati CE secondo le rispettive normative di riferimento: per i canali di drenaggio (UNI EN 1433:2008), per i cancelli (UNI EN 13241-1:2011) e per componenti in acciaio saldato (UNI EN 1090-1/2:2012).
Quest’ultima in particolare è ulteriore conferma del nostro impegno per la sicurezza dei nostri operatori.