Dichiarazione ambientale di prodotto

EPD

Gridiron ottiene la certificazione della 𝗗𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗼𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼 (𝗘𝗣𝗗) per tutti i suoi prodotti.

La certificazione ambientale EPD riconosciuta a livello internazionale, descrive in maniera sintetica e puntuale l’impatto ambientale generato dai prodotti attraverso l’analisi del ciclo di vita LCA “Life Cycle Assessment” e costituisce il primo passaggio fondamentale per misurare, e successivamente migliorare, gli impatti ambientali dovuti alla produzione di manufatti cementizi prefabbricati.

Tale analisi ne prende in considerazione l’intero ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino al trasporto e alla lavorazione includendo anche l’installazione sino a terminare con lo smaltimento e il riutilizzo a fine vita.

Nel contesto nazionale, la certificazione EPD assume un ruolo ancora più rilevante in quanto i prodotti certificati EPD sono riconosciuti negli appalti pubblici, sulla base delle direttive del decreto sui CAM (Criteri Ambientali Minimi)”.

Con questa certificazione Gridiron prosegue nel suo impegno per un sistema di produzione improntato sempre di più sulla sostenibilità dei prodotti e dei cicli produttivi che le permette di elevarsi al di sopra della concorrenza e di offrire ai clienti un valore ineguagliabile.