close

Calcolo portate grigliati

Scelta della classe di portata
Immissione dati
mm
mm
mm
mm
mm

Sist. di drenaggio ecosostenibile D400 max, Canali grigliati tecnici e strutture in acciaio inox, griglie per canali, recinzioni e cancelli, bocche di lupo, zerbini, pilette e chiusini

Prodotti

Sist. di drenaggio ecosostenibile D400 max

Scegli la tipologia che ti interessa di più:

Sist. di drenaggio ecosostenibile D400 max

Stampa

SERIE ENVIRO

Sempre più frequentemente si sente parlare di sostenibilità ambientale, salvaguardia dell'ecologia e del territorio anche in contesti lavorativi come il recupero ed il deflusso delle acque meteoriche o indotte.
GRIDIRON, azienda leader nel settore e azienda sensibile al problema acqua/ecologia ha introdotto una nuova linea di drenaggio ecosostenibile: serie Enviro.
I canali ed i cordoli Enviro nascono infatti dalla frantumazione di rocce naturali e plastiche fino ad ottenere polveri che unite insieme in un ciclo produttivo danno origine ad un manufatto riciclato al 100% pertanto il loro impiego garantisce i seguenti vantaggi ambientali:

VANTAGGI AMBIENTALI

Prodotti in calcestruzzo/calcestruzzo polimerico  Enviro 
Tutte le materie prime vengono estratte con l'utilizzo di grandi macchinari.
Le materie prime sono state originariamente realizzate per altri prodotti.
La produzione delle nostre unità non comporta quindi ulteriori emissioni nocive.
I prodotti comprendono cemento o resine tutti impiegati nel processo.
I cordoli ed i canali vengono prodotti con l'utilizzo di forni e stampi.
Ciò rappresenterebbe il fattore maggiore di emissioni nocive.
I prodotti tradizionali vengono movimentati all'interno dello stabilimento di produzione e del sito mediante elevatori con maggiore frequenza di quanto non avvenga per la serie Enviro.
All'interno degli impianti di produzione e nei siti i prodotti vengono movimentati con degli elevatori ma grazie alla loro leggerezza è possibile caricarne quantità maggiori su ogni elevatore.
COSTO DEL TRASPORTO - questo è uno dei problemi principali. Un autoarticolato può trasportare 26 tonnellate di materie prime o prodotti finiti.

TRASPORTO - Siamo in grado di trasportare 1320 unità per carico (660mts), rispetto alle 320 (160mts) trasportabili per i cordoli in calcestruzzo.
Questo è decisamente il maggiore aspetto da tenere in considerazione.
La maggior parte dei prodotti in calcestruzzo deve essere installata con macchinari a causa del suo peso eccessivo e comporta pertanto un notevole costo legato alle emissioni di carburante.
Tutti i prodotti della gamma Enviro vengono installati manualmente.
Di conseguenza il costo legato alle emissioni di carburante è notevolmente ridotto rispetto ai prodotti in calcestruzzo.


Clicca qui per informazioni:
guida al prodotto

 

Segui la guida al prodotto per avere maggiori informazioni su:
- voci di capitolato
- scheda prodotto
- richiesta di preventivo