Canali grigliati tecnici e strutture in acciaio inox, griglie per canali, recinzioni e cancelli, bocche di lupo, zerbini, pilette e chiusini

CODICE ARTICOLO

2023

DESCRIZIONE COMMERCIALE ARTICOLO:

Gradino mod. SICURO in grigliato elettroforgiato tipo 25x2 25x76, completo di testate forate a norma e rompivisuale forata, zincato a caldo.

DESCRIZIONE VOCE DI CAPITOLATO:

Gradino in acciaio costituito da un corpo in grigliato elettrosaldato o pressato, bordato di testa ai piatti portanti con delle flange (testate) di spessore 4 mm, punzonate per permettere il fissaggio ai cosciali della scala mediante bulloni. Sulla parte anteriore del gradino è saldata la rompivisuale di sicurezza, la quale aumenta la visibilità del gradino e l'attrito con il piede umano. La rompivisuale può essere in lamiera pressopiegata e punzonata a fori quadrati di lato 7mm o in lamiera striata 3+2mm. Sulla parte posteriore del gradino è presente, su richiesta, una lamiera battipiede per limitare ulteriormente il rischio di infortuni. La portata e le tolleranze di costruzione sono definite secondo la norma UNI 11002-2:2009. Il gradino è zincato a caldo in osservanza alla norma UNI EN ISO 1461. La bulloneria è esclusa dalla fornitura.

Lunghezza nominale esterna gradino: mm 235
Larghezza nominale testata gradino: mm 600
Altezza del grigliato: mm 25
Altezza testata: mm 60
Interasse fori testata: mm 120

Utilizzo:

Gradino ad uso Privato

NORMA DI RIFERIMENTO DELLA PORTATA:

Peso unitario: Kg 0