Canali grigliati tecnici e strutture in acciaio inox, griglie per canali, recinzioni e cancelli, bocche di lupo, zerbini, pilette e chiusini

VENEZIA

Torre dell'Orologio

Nella ristrutturazione della Torre dell'Orologio, eretta alla fine del XV secolo accanto alla Basilica di San Marco su progetto dell'architetto Codussi, è stato impiegato lo speciale grigliato anticato Gridiron, una tipologia di prodotto superiore per soddisfare la più attenta clientela ed offrire oltre alle ottime prestazioni un aspetto regale.

Una soluzione innovativa che trova largo impiego nelle ristrutturazioni di architetture e nel recupero dei centri storici, salvaguardando l’impatto ambientale, conservando così l’atmosfera, le tradizioni e la magia di un tempo.

In dettaglio i grigliati utilizzati per questo lavoro sono stati creati a misura, con piatti portanti da 30x2 mm, collegamenti 10x2 mm, maglia 25x25 mm, ed impreziositi con uno speciale processo di invecchiamento chimico, seguito da una finitura con vernici all'acqua colorate.
La procedura garantisce al prodotto la durata di una vita, donandogli quel caratteristico colore brunito e leggermente opaco, tipico di un processo naturale di ossidazione.

Clicca sulle immagini sottostanti per visualizzare l'ingrandimento